venerdì 10 ottobre 2008

Cari lettori italiani

Mi chiamo Reinaldo Polito, brasiliano discendente da famiglia italiana, e sono scrittore e professore nell'area Comunicazione ed Espressione Verbale. Ho pubblicato nel mio paese numerosi libri che si collocano spesso nelle classifiche dei più venduti.
In Italia, nel vostro paese che recentemente ho visitato, ho pubblicato il libro Parlare Bene per convincere ed essere protagonista dell'editore Italianova.
Ho completato la mia formazione e i miei studi in Brasile. Sono laureato in "Economia e Commercio" e in "Economia e Amministrazione delle Imprese". Ho ottenuto un Master in "Scienze della Comunicazione" e mi sono perfezionato in "Comunicazione e Mercati" nella Facoltá di Comunicazione Sociale Cásper Líbero di San Paolo e in "Amministrazione e Finanza" alla Facultade de Ciências Econômicas e alla Fundação Getulio Vargas (FGV), sempre a San Paolo.
Ho fondato alcuni anni fa' l'Istituto Reinaldo Polito specializzato nell'insegnamento della Comunicazione Verbale. Ho insegnato all'Universidade de São Paulo (USP), alla FGV, alla Fundação Armando Álvares Penteado (FAAP) e alla Fundação Cásper Líbero. Sono membro titolare dell'Accademia Paulista di Educazione e Presidente della ONG Via de Acesso.
Partecipo spesso a numerosi congressi internazionali e scrivo regolarmente sulle migliori riviste brasiliane (Vencer, Seu Sucesso, Brazilian Press e Você S.A.). I miei libri sono stati pubblicati in numerosi paesi (con vendite che hanno superato il milione di copie) che l'editore Italianova intende proporre e divulgare nel vostro paese.


Copyright © 2008 Italianova

Nessun commento: